Sblocco 25kmh di velocità nelle E-Bike e E-MTB

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5681
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Sblocco 25kmh di velocità nelle E-Bike e E-MTB

Guardando E-MTB usate spesso leggo 'velocità sbloccata' 'velocità oltre i 25kmh'

Domanda... da neofita.. ma ha senso? Il motore e la catena e la batteria non ne risentono? Per cosa si fa? Per avere un mororino elettrico (spesso più costoso di un motorino) senza targa e assicurazione? Che poi se ti beccano ... penso che siano cavoli acidelli o sbaglio?
  • ACE65
    Member
    • May 2025
    • 71
    • 59
    • Send PM

Font Size
    Originally posted by Mito22
    Guardando E-MTB usate spesso leggo 'velocità sbloccata' 'velocità oltre i 25kmh'

Domanda... da neofita.. ma ha senso? Il motore e la catena e la batteria non ne risentono? Per cosa si fa? Per avere un mororino elettrico (spesso più costoso di un motorino) senza targa e assicurazione? Che poi se ti beccano ... penso che siano cavoli acidelli o sbaglio?
    Non sei Italiano se non tarocchi quello che hai 😎😎😎 Ma a parte quelli che le usano su strada o sugli argini, agli altri non serve nulla e fa consumare di più
    Ciao

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5681
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by ACE65

Non sei Italiano se non tarocchi quello che hai 😎😎😎 Ma a parte quelli che le usano su strada o sugli argini, agli altri non serve nulla e fa consumare di più
      Ciao
      E non c'è rischio per il motore e la batteria? Mandandoli full?

Comment

• ACE65
        Member
        • May 2025
        • 71
        • 59
        • Send PM

Font Size
        Originally posted by Mito22

E non c'è rischio per il motore e la batteria? Mandandoli full?
        Mah il motore non credo, ma la batteria visto che la scarichi più in fretta, quindi la carichi più spesso gli abbassi notevolmente l’aspettativa di vita.
        Ciao

Comment

• Mito22
          Super Moderator
          • Sep 2024
          • 5681
          • 46
          • Trento
          • Send PM

Font Size
          Originally posted by ACE65

Mah il motore non credo, ma la batteria visto che la scarichi più in fretta, quindi la carichi più spesso gli abbassi notevolmente l’aspettativa di vita.
          Ciao
          Ah ecco... capito... grazie.

Comment

Working...