Zaino o Marsupio? Ma sopratutto cosa ci si mette dentro?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE65
    Member
    • May 2025
    • 88
    • 60
    • Send PM

Font Size

Zaino o Marsupio? Ma sopratutto cosa ci si mette dentro?

Parto io dalla premessa che se si va su per i monti oltre al casco è sempre meglio avere una protezione per la schiena.
    Marsupio- lo uso prevalentemente in bike park, in quanto indossando il giubbetto protettivo con paraschiena metterci sopra anche uno zaino diventa veramente scomodo, ho anche dei pantaloncini della Alpinestars con incorporato il paraschiena e quando vado a fare giri non troppo lunghi uso sempre il marsupio, io utilizzo l’Evoc Hip Pack Pro 3L con 1,5L di sacca idrica. Il marsupio l’ho modificato mettendo in cavo elasticizzato da 3mm cosi posso caricarlo anche all’esterno.
    Zaini- per tutti gli altri giri uso zaini, principalmente Evoc Stage 12L quando invece devo fare giri, molto più lunghi o di più giorni vado di Evoc FR trail unlimited 20l o addirittura di Evoc Trail pro 26L. Ho una sacca idrica da 1,5L della Camelback che metto di volta in volta nello zaino che uso e poi quando i giri si fanno più lunghi mi porto sempre una borraccia morbida con filtro per rendere l’acqua potabile.
    Cosa metto all’ interno. La base che è la stessa sia nel marsupio che negli zaini è composta da Kit pronto soccorso, un multi tool possibilmente con smagliacatena, falsa maglia, coltellino svizzero o letherman 1/2 Buff e una fascetta della Gore che non si sa mai. 4/5 fascette da elettricista, quando il giro diventa più lungo aggiungo vermicelli per toubles e una pompa. Questa è la parte tecnica per l’abbigliamento dipende dal giro che si intende fare, quindi altimetria distanza e se di più giorni. Ovviamente barrette e roba da mangiare a seconda del giro

Ciao
    Last edited by ACE65; 06-05-2025, 07:44 AM.
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5690
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size
    Originally posted by ACE65
    Parto io dalla premessa che se si va su per i monti oltre al casco è sempre meglio avere una protezione per la schiena.
    Marsupio- lo uso prevalentemente in bike park, in quanto indossando il giubbetto protettivo con paraschiena metterci sopra anche uno zaino diventa veramente scomodo, ho anche dei pantaloncini della Alpinestars con incorporato il paraschiena e quando vado a fare giri non troppo lunghi uso sempre il marsupio, io utilizzo l’Evoc Hip Pack Pro 3L con 1,5L di sacca idrica. Il marsupio l’ho modificato mettendo in cavo elasticizzato da 3mm cosi posso caricarlo anche all’esterno.
    Zaini- per tutti gli altri giri uso zaini, principalmente Evoc Stage 12L quando invece devo fare giri, molto più lunghi o di più giorni vado di Evoc FR trail unlimited 20l o addirittura di Evoc Trail pro 26L. Ho una sacca idrica da 1,5L della Camelback che metto di volta in volta nello zaino che uso e poi quando i giri si fanno più lunghi mi porto sempre una borraccia morbida con filtro per rendere l’acqua potabile.
    Cosa metto all’ interno. La base che è la stessa sia nel marsupio che negli zaini è composta da Kit pronto soccorso, un multi tool possibilmente con smagliacatena, falsa maglia, coltellino svizzero o letherman 1/2 Buff e una fascetta della Gore che non si sa mai. 4/5 fascette da elettricista, quando il giro diventa più lungo aggiungo vermicelli per toubles e una pompa. Questa è la parte tecnica per l’abbigliamento dipende dal giro che si intende fare, quindi altimetria distanza e se di più giorni. Ovviamente barrette e roba da mangiare a seconda del giro

Ciao
    Pantaloncini alpinestars con paraschina? Per le ultime vertebre o completo? Foto?

KIT PRIMO SOCCORSO? Tipo? Siero antivipera, preservativi e gel della durex? Si ma pure falsa maglia e smagliatore? Ti porti dietro 5 kg?

Fa una foto al contenuto se hai voglia.

Comment

• ACE65
      Member
      • May 2025
      • 88
      • 60
      • Send PM

Font Size

Il kit di pronto soccorso principalmente per “riparare” tagli e ferite varie, slogature o proprio al limite fasciare un braccio rotto o slogato. I preservativi oramai non so più cosa siano 🤣 Le vipere le arroto con la bici 🤣

Comment

• ACE65
        Member
        • May 2025
        • 88
        • 60
        • Send PM

Font Size

Salopette Paragon bib con protezione ma credo che Alpinestars abbia deciso di smettere di produrre perchè mi piacevano 🤣

Ciao

Comment

• Mito22
          Super Moderator
          • Sep 2024
          • 5690
          • 46
          • Trento
          • Send PM

Font Size

Salopette Paragon bib con protezione ma credo che Alpinestars abbia deciso di smettere di produrre perchè mi piacevano 🤣

Ciao
          Ah cavolo.. bella idea in effetti...

Comment

• Mito22
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 5690
            • 46
            • Trento
            • Send PM

Font Size

Il kit di pronto soccorso principalmente per “riparare” tagli e ferite varie, slogature o proprio al limite fasciare un braccio rotto o slogato. I preservativi oramai non so più cosa siano 🤣 Le vipere le arroto con la bici 🤣
            Io dovrei portare busto, letto ortopedico e kit per la trazione ah,ah... ingombrante...

Comment

• ACE65
              Member
              • May 2025
              • 88
              • 60
              • Send PM

Font Size
              Io sono quasi sempre da solo quindi se non ho un kit, che uso, potrei trovarmi nei guai. Le garze disinfettanti le uso spesso perchè quando andrai per sentieri scoprirai che i rovi graffiano e anche tanto 🤣

Ciao

Comment

• ACE65
                Member
                • May 2025
                • 88
                • 60
                • Send PM

Font Size
                Aggiungo qualche foto dello zaino che uso principalmente Evoc Stage 12L

Ciao

Comment

• ACE65
                  Member
                  • May 2025
                  • 88
                  • 60
                  • Send PM

Font Size
                  Ma anche del marsupio Evoc Hip Pack Pro 3L

Ciao

Comment