Remco Evenepoel vuole fare le cose in grande. Il fenomeno belga, trasferitosi dalla Quick-Step alla Red Bull - BORA - hansgrohe, ha approfittato del primo training camp con la nuova squadra per annunciare ufficialmente una parte del suo calendario stagionale. La partenza sarà nei primi di febbraio, precisamente dal 4 all'8, con la Volta a la Comunitat Valenciana.
Il vero obiettivo sarà il Tour de France, dal 4 al 26 luglio, dove insieme a Florian Lipowitz proverà a soverchiare l'ordine gerarchico che vede il dominio di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard. Queste le sue parole: "Il Tour de France è una corsa molto speciale, due anni fa ho raggiunto il terzo posto. Con Lipowitz condivideremo la leadership, sarà la prima volta per me con questo doppio capitano. Questo team ha una mentalità molto forte, vuole arrivare in alto con entrambi."
Respinte al mittente le possibilità di vederlo al Giro d'Italia e - soprattutto - al Giro delle Fiandre. Remco ha dichiarato che nel 2026 vuole una stagione "normale, senza rischi".
da eurosport