Specialized Turbo Levo

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5681
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Specialized Turbo Levo

Qualcuno la ha?

Che ne pensate dei vari modelli? Cosa guardare in fase di acquisto?

Quanto 'giovane' è meglio prenderla? dal 2020 in su?
  • abezze
    Member
    • Sep 2024
    • 69
    • 49
    • Send PM

Font Size
    E' difficile rispondere, cioè più che altro senza prendermi una querela... :-D
    Le specialized sono le uniche bici elettriche ad avere nel motore una cinghia in gomma, gli altri hanno gli ingranaggi.
    Dopo un pò di km la cinghia si rompe e va già bene se si rompe solo quella.
    Non conosco nessuno che abbia una Levo che non abbia mai cambiato motore e batteria in garanzia.
    Shimano e Bosch secondo la mia esperienza sono molto affidabili.
    Io ho avuto due motori shimano e ci ho fatto 8000 km di enduro sempre in turbo e non ho mai rotto e mi tocco gli zebedei.

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5681
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by abezze
      E' difficile rispondere, cioè più che altro senza prendermi una querela... :-D
      Le specialized sono le uniche bici elettriche ad avere nel motore una cinghia in gomma, gli altri hanno gli ingranaggi.
      Dopo un pò di km la cinghia si rompe e va già bene se si rompe solo quella.
      Non conosco nessuno che abbia una Levo che non abbia mai cambiato motore e batteria in garanzia.
      Shimano e Bosch secondo la mia esperienza sono molto affidabili.
      Io ho avuto due motori shimano e ci ho fatto 8000 km di enduro sempre in turbo e non ho mai rotto e mi tocco gli zebedei.
      Quindi evisteresti.....

Anche perchè finchè cambi motore e batteria in garanzia è un conto.. se devi pagare tu. Ma la batteria perchè in garanzia? La cinghia capisco... ma e non basterebbe fare manutenzione e cambiare cinghia ogni tot km?

E la batteria che c'entra con la cinghia?

Ah ecco perchè è così silenzioso.

Comment

• Mito22
        Super Moderator
        • Sep 2024
        • 5681
        • 46
        • Trento
        • Send PM

Font Size
        abezze in effetti guardando le usate... più di uno scrive motore e batteria cambiate in garanzia.... che è bene per chi compra, ma se dopo 1 anno devi cambiarle ancora e la garanzia non c'è?

Quindi: https://www.biciforum.com/forum/bici...e-quali-meglio

Comment

• abezze
          Member
          • Sep 2024
          • 69
          • 49
          • Send PM

Font Size
          Beh insomma si ci sei arrivato.... certi marchi stanno in piedi grazie ad un'assistenza post vendita eccezionale.... molti negozi se hai una batteria strinata o motore andato ti fanno il favore di passartela in garanzia anche se scaduta... con dei magheggi.... ma come si fa ad acquistare qualcosa che già sai che ti darà problemi e menate....
          Io sull'usato starei su motori Shimano o Bosch.... poi ovviamente va a fortuna...

Comment

• Mito22
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 5681
            • 46
            • Trento
            • Send PM

Font Size
            Originally posted by abezze
            Beh insomma si ci sei arrivato.... certi marchi stanno in piedi grazie ad un'assistenza post vendita eccezionale.... molti negozi se hai una batteria strinata o motore andato ti fanno il favore di passartela in garanzia anche se scaduta... con dei magheggi.... ma come si fa ad acquistare qualcosa che già sai che ti darà problemi e menate....
            Io sull'usato starei su motori Shimano o Bosch.... poi ovviamente va a fortuna...
            Poi vedi che Alone però dice che le ultime vanno super bene... poi ovvio che va a culo... su tutto penso..

Comment

Working...