Lunghezza perno mozzo cerchio posteriore city bike

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • 501824679
    Junior Member
    • Sep 2025
    • 1
    • 54
    • Send PM

Font Size

Lunghezza perno mozzo cerchio posteriore city bike

SAlve a tutti,

primo post in assoluto in vita mia su un forum che tratta di biciclette perdonatemi quindi mancanze e inesattezze 😁. Recentemente ho preso usata una vecchia citybike con cerchi da 28, dopo un paio di settimane tenendola fuori in strada mi è stato rubato il cerchio posteriore che aveva lo sgancio rapido. Ho acquistato on line un generico cerchio da 28" x 1.75 completamente assemblato con il mozzo e 28" x 1.75 e ruota libera a 7 velocità e tutto il necessario.

Come potete vedere dalle immagini una volta messo il cerchio in posizione e bloccato con i dadi di fissaggio il perno filettato arriva fino alla testa dei dadi senza andare oltre.

Se non ricordo male quello che c'era prima dal lato senza leva aveva la filettatura che usciva tanto dal dado e guardando a giro in città altre biciclette mi pare che nella stragrande maggioranza dei casi la parte filettata sporge molto su ambo i lati.

Sono a chiedervi un parere in merito, devo cercare una soluzione che abbia il perno più lungo oppure la posso tenere così? Il cerchio posso restituirlo gratuitamente.

Vi ringrazio sin d'ora dell'attenzione

ciao

Marco

Working...