Buongiorno a tutti, mi presento. Sono Davide e utilizzo la bicicletta per spostarmi da casa a lavoro tutti i giorni dell'anno. Non faccio tantissimi chilometri. Direi circa 10 al giorno. 8 anni fa circa ho preso una economica Atala Discovery. Negli anni ho cambiato, per usura o danneggiamento: copertoni, comandi del cambio, corone anteriori, pedali, catena, luci, freni...
Dall'ultima sostituzione di catena + corone anteriori (avevano dei denti rotti o consumati) ho problemi con i pignoni più piccoli posteriori. Spingendo sui pedali la catena salta. Potrebbe essere il pacco da pignoni da cambiare anche se non mi sembra già usurato. L'idea era di sostituire tutta la trasmissione, in fondo non ho bisogno di 21 rapporti. Pensavo a 1x7 o 1x8. Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere?
Grazie a chi voglia aiutarmi.
Dall'ultima sostituzione di catena + corone anteriori (avevano dei denti rotti o consumati) ho problemi con i pignoni più piccoli posteriori. Spingendo sui pedali la catena salta. Potrebbe essere il pacco da pignoni da cambiare anche se non mi sembra già usurato. L'idea era di sostituire tutta la trasmissione, in fondo non ho bisogno di 21 rapporti. Pensavo a 1x7 o 1x8. Qualcuno ha già fatto un'operazione del genere?
Grazie a chi voglia aiutarmi.
Comment