Welcome on BiCiForum.com, if this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una ebike pesa dai 18 Kg per una light con batteria piccola a una full power che può arrivare a pesare 28 Kg.
La media si attesta intorno ai 23 Kg
Per metterla sul tetto devi poter almeno togliere la batteria, altrimenti non la puoi mettere. Su alcune si smonta con facilità, su altre non si può smontare.
Portabici Thule spero sia il modello Upride come il mio che tiene fissa la bici prendendola per le ruote perchè con quello che ha il braccio da telaio non riesci a metterci una ebike, ha il tubo troppo grande
Una ebike pesa dai 18 Kg per una light con batteria piccola a una full power che può arrivare a pesare 28 Kg.
Per metterla sul tetto devi poter almeno togliere la batteria, altrimenti non la puoi mettere. Su alcune si smonta con facilità, su altre non si può smontare.
Portabici Thule spero sia il modello Upride come il mio che tiene fissa la bici prendendola per le ruote perchè con quello che ha il braccio da telaio non riesci a metterci una ebike, ha il tubo troppo grande
In effetti io ho quello col braccio che stringi... si poi forse dipende dalla ebike... magari una specialized turbo levo si.
Ieri sono stato qua a Trento da sportlifee e il tipo mi fa 'tu sei bello grosso, magari ce la fai a buttarla su'... ah,ah..
Il tuo è thule proride che stringe sul tubo obliquo dove c'è la batteria, va bene per bici muscolari e forse qualche ebike light ma è da verificare.
Il mio è questo :
Si siccome ho la Stelvio mi porto lo sgabello per mettercela ma ci metto anche la DH in taglia XL con ruote da 29 del mio amico.... quindi direi che ci sta tutto... a meno che compri un tandem da enduro se esiste :-D
Il tuo è thule proride che stringe sul tubo obliquo dove c'è la batteria, va bene per bici muscolari e forse qualche ebike light ma è da verificare.
Il mio è questo : https://www.thule.com/it-it/bike-rac...pride-_-599001
Si siccome ho la Stelvio mi porto lo sgabello per mettercela ma ci metto anche la DH in taglia XL con ruote da 29 del mio amico.... quindi direi che ci sta tutto... a meno che compri un tandem da enduro se esiste :-D
Il tandem anche no.. nessuno si metterebbe a pedalare con me e poi sono zitello...vado solo.
Il mio è questo : https://www.thule.com/it-it/bike-rac...pride-_-599001
Dicono 20 kg.. ma immagino che 3-4 kg li tenga volendo in più
Si ma meglio non esagerare... insomma se prevedi di caricarla sul tetto cerca una bici che si possa togliere la batteria con facilità così togli quei 3 - 4 Kg
Alcune hanno batteria integrata che deve abbassare il motore per toglierla... vedi specialized... orbea...
Si ma meglio non esagerare... insomma se prevedi di caricarla sul tetto cerca una bici che si possa togliere la batteria con facilità così togli quei 3 - 4 Kg
Alcune hanno batteria integrata che deve abbassare il motore per toglierla... vedi specialized... orbea...
No meglio non esagerare con il peso, se lo danno per 20 Kg max io non andrei oltre, che i portabici sono tutti in alluminio e nemmeno di alta qualità e se si spacca fai dei bei danni...
Smonti la ruota davanti e la metti dentro al massimo...
No io decisamente non metterei mai una ebike da 25 Kg sul tetto... almeno togliere batteria.
Ma sulle specialized non si può togliere ad esempio... devi smontare il motore
Comment