Portabici da tetto e Ebike MTB

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5681
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Portabici da tetto e Ebike MTB

Come da titolo, tenere penso tengano ma cosa pesa una MTB Ebike? 20 kg? ce la si fa a metterla sul tetto dell'auto?

Io ho portabici thule da tetto.
  • abezze
    Member
    • Sep 2024
    • 69
    • 49
    • Send PM

Font Size
    Una ebike pesa dai 18 Kg per una light con batteria piccola a una full power che può arrivare a pesare 28 Kg.
    La media si attesta intorno ai 23 Kg
    Per metterla sul tetto devi poter almeno togliere la batteria, altrimenti non la puoi mettere. Su alcune si smonta con facilità, su altre non si può smontare.
    Portabici Thule spero sia il modello Upride come il mio che tiene fissa la bici prendendola per le ruote perchè con quello che ha il braccio da telaio non riesci a metterci una ebike, ha il tubo troppo grande

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5681
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by abezze
      Una ebike pesa dai 18 Kg per una light con batteria piccola a una full power che può arrivare a pesare 28 Kg.
      Per metterla sul tetto devi poter almeno togliere la batteria, altrimenti non la puoi mettere. Su alcune si smonta con facilità, su altre non si può smontare.
      Portabici Thule spero sia il modello Upride come il mio che tiene fissa la bici prendendola per le ruote perchè con quello che ha il braccio da telaio non riesci a metterci una ebike, ha il tubo troppo grande
      In effetti io ho quello col braccio che stringi... si poi forse dipende dalla ebike... magari una specialized turbo levo si.

Ieri sono stato qua a Trento da sportlifee e il tipo mi fa 'tu sei bello grosso, magari ce la fai a buttarla su'... ah,ah..

Foto del tuo?

Comment

• Mito22
        Super Moderator
        • Sep 2024
        • 5681
        • 46
        • Trento
        • Send PM

Font Size
        Io ho questo Principe...

portabici thule tetto

Comment

• Mito22
          Super Moderator
          • Sep 2024
          • 5681
          • 46
          • Trento
          • Send PM

Font Size
          Tu hai questo?

Ma la metti sul tetto? Ce la si fa? Calcola poi che io non ho misura XS

Comment

• abezze
            Member
            • Sep 2024
            • 69
            • 49
            • Send PM

Font Size
            Il tuo è thule proride che stringe sul tubo obliquo dove c'è la batteria, va bene per bici muscolari e forse qualche ebike light ma è da verificare.
            Il mio è questo :

Comment

• abezze
              Member
              • Sep 2024
              • 69
              • 49
              • Send PM

Font Size
              Si siccome ho la Stelvio mi porto lo sgabello per mettercela ma ci metto anche la DH in taglia XL con ruote da 29 del mio amico.... quindi direi che ci sta tutto... a meno che compri un tandem da enduro se esiste :-D

Comment

• Mito22
                Super Moderator
                • Sep 2024
                • 5681
                • 46
                • Trento
                • Send PM

Font Size
                Il tuo è thule proride che stringe sul tubo obliquo dove c'è la batteria, va bene per bici muscolari e forse qualche ebike light ma è da verificare.
                Il mio è questo :
                https://www.thule.com/it-it/bike-rac...pride-_-599001
                OK si perfetto. Ottima idea lo sgabello

Comment

• Mito22
                  Super Moderator
                  • Sep 2024
                  • 5681
                  • 46
                  • Trento
                  • Send PM

Font Size
                  Si siccome ho la Stelvio mi porto lo sgabello per mettercela ma ci metto anche la DH in taglia XL con ruote da 29 del mio amico.... quindi direi che ci sta tutto... a meno che compri un tandem da enduro se esiste :-D
                  Il tandem anche no.. nessuno si metterebbe a pedalare con me e poi sono zitello...vado solo.

Comment

• Mito22
                    Super Moderator
                    • Sep 2024
                    • 5681
                    • 46
                    • Trento
                    • Send PM

Font Size
                    Il mio è questo :
                    https://www.thule.com/it-it/bike-rac...pride-_-599001
                    Dicono 20 kg.. ma immagino che 3-4 kg li tenga volendo in più

Comment

• abezze
                      Member
                      • Sep 2024
                      • 69
                      • 49
                      • Send PM

Font Size
                      Si ma meglio non esagerare... insomma se prevedi di caricarla sul tetto cerca una bici che si possa togliere la batteria con facilità così togli quei 3 - 4 Kg
                      Alcune hanno batteria integrata che deve abbassare il motore per toglierla... vedi specialized... orbea...

Comment

• Alone
                        Member
                        • Sep 2024
                        • 32
                        • 62
                        • Send PM

Font Size
                        e bike sul tetto è troppo scomodo, per me. o investi sul gancio traino con portabici appeso sopra o fai come me. smonto e butto dentro

Comment

• Mito22
                          Super Moderator
                          • Sep 2024
                          • 5681
                          • 46
                          • Trento
                          • Send PM

Font Size
                          Originally posted by Alone
                          e bike sul tetto è troppo scomodo, per me. o investi sul gancio traino con portabici appeso sopra o fai come me. smonto e butto dentro
                          Dici Ale? Io però giro col portapacchi tutto l'anno.

Piuttosto che smontare, giù sedili ecc ecc.

Però l'idea dello sgabello di abezze non è male..

Comment

• Mito22
                            Super Moderator
                            • Sep 2024
                            • 5681
                            • 46
                            • Trento
                            • Send PM

Font Size
                            Si ma meglio non esagerare... insomma se prevedi di caricarla sul tetto cerca una bici che si possa togliere la batteria con facilità così togli quei 3 - 4 Kg
                            Alcune hanno batteria integrata che deve abbassare il motore per toglierla... vedi specialized... orbea...
                            Quindi montata non la metteresti su?

Comment

• abezze
                              Member
                              • Sep 2024
                              • 69
                              • 49
                              • Send PM

Font Size
                              No meglio non esagerare con il peso, se lo danno per 20 Kg max io non andrei oltre, che i portabici sono tutti in alluminio e nemmeno di alta qualità e se si spacca fai dei bei danni...
                              Smonti la ruota davanti e la metti dentro al massimo...
                              No io decisamente non metterei mai una ebike da 25 Kg sul tetto... almeno togliere batteria.
                              Ma sulle specialized non si può togliere ad esempio... devi smontare il motore

Comment

Working...