Perchè una GRAVEL?

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5750
    • 47
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Perchè una GRAVEL?

Come mai avete preso una GRAVEL? Quando avete conosciuto questa tipologia di bici.

E come mai non BICI DA CORSA o MOUNTAIN BIKE?

• ACE65
    Senior Member
    • May 2025
    • 122
    • 61
    • Send PM

Font Size
    Sopratutto per le geometrie meno estreme rispetto a una bici da corsa, la possibilità di mettere pneumatici più larghi, ma sopratutto più robusti. Inoltre la possibilità di metterci delle borse per poter stare fuori qualche giorno. A mio parere sulla fascia bassa di prezzo, conviene una gravel rispetto a una bici da corsa.

Ciao

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5750
      • 47
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by ACE65
      Sopratutto per le geometrie meno estreme rispetto a una bici da corsa, la possibilità di mettere pneumatici più larghi, ma sopratutto più robusti. Inoltre la possibilità di metterci delle borse per poter stare fuori qualche giorno. A mio parere sulla fascia bassa di prezzo, conviene una gravel rispetto a una bici da corsa.

Ciao
      Ok.. come dire.. per NON ROVINARE la BDC.... per fare ciclabile e sterrato battuta... ma gente che ci va nei boschi.... i cerchi e i cuscinetti del cannotto sono di adamantio?

Comment

• Nigel76
        Senior Member
        • Sep 2024
        • 209
        • 50
        • Schio
        • Send PM

Font Size
        Credo siano più robuste, meno votate ed estremizzate alla velocità

Non le conosco bene ma un pensierino lo sto facendo, per la morfologia e tipo di strade della mia zona, avrei l'imbarazzo della scelta.

Per come la vedo io, vantaggio nel poter variare i percorsi, magari sacrificando qualcosa sulla velocità in strada ma con l'enorme vantaggio nel poter variare e soprattutto fare strade sterrate di collegamento o itinerari inaccessibili con la BDC, penso tipo alla zona di Asiago dove c'è da sbizzarrirsi a strade bianche.

Poi se parliamo di strade sterrate un po' dismesse e/o sentieri, sicuramente in salita si va senza problemi ma in discesa credo sia una tribolazione, quindi meglio la MTB..

Comment

Working...