Welcome on BiCiForum.com, if this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sopratutto per le geometrie meno estreme rispetto a una bici da corsa, la possibilità di mettere pneumatici più larghi, ma sopratutto più robusti. Inoltre la possibilità di metterci delle borse per poter stare fuori qualche giorno. A mio parere sulla fascia bassa di prezzo, conviene una gravel rispetto a una bici da corsa.
Sopratutto per le geometrie meno estreme rispetto a una bici da corsa, la possibilità di mettere pneumatici più larghi, ma sopratutto più robusti. Inoltre la possibilità di metterci delle borse per poter stare fuori qualche giorno. A mio parere sulla fascia bassa di prezzo, conviene una gravel rispetto a una bici da corsa.
Ciao
Ok.. come dire.. per NON ROVINARE la BDC.... per fare ciclabile e sterrato battuta... ma gente che ci va nei boschi.... i cerchi e i cuscinetti del cannotto sono di adamantio?
Credo siano più robuste, meno votate ed estremizzate alla velocità
Non le conosco bene ma un pensierino lo sto facendo, per la morfologia e tipo di strade della mia zona, avrei l'imbarazzo della scelta.
Per come la vedo io, vantaggio nel poter variare i percorsi, magari sacrificando qualcosa sulla velocità in strada ma con l'enorme vantaggio nel poter variare e soprattutto fare strade sterrate di collegamento o itinerari inaccessibili con la BDC, penso tipo alla zona di Asiago dove c'è da sbizzarrirsi a strade bianche.
Poi se parliamo di strade sterrate un po' dismesse e/o sentieri, sicuramente in salita si va senza problemi ma in discesa credo sia una tribolazione, quindi meglio la MTB..
Comment