Amflow 2026, l’asticella sempre più alta

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • ACE65
    Senior Member
    • May 2025
    • 122
    • 61
    • Send PM

Font Size

Amflow 2026, l’asticella sempre più alta

Presentata la gamma 2026 del marchio cinese che ha fatto discutere tutto il mondo. Arrivano 4 nuove biciclette in due fasce di bici. PR con batteria estraibile, PX senza batteria estraibile, PR Carbon PRO e PR Carbon, PX Carbon PRO e PR Carbon. Vediamole meglio in dettaglio iniziando dalla meno costosa:
    PR Carbon, telaio totalmente in carbonio, motore Avinox M2 110Nm e 1100w, con un picco di 125Nm e 1300W, batteria da 800w estraibile ruote anteriore 29 e posteriore 27,5 con possibilità di montare anche al posteriore una 29, allestimento basico ad un prezzo di 4.499€ con un peso superiore ai 22kg ma non credo superiore ai 25kg
    PR Carbon PRO sostituisce il motore M2 con un M2s che arriva a un picco di 150Nm e 1500W, stessa batteria stesse possibilità di modifica come la Carbon, ma con comparto sospensioni Fox Performance, peso simile alla precedente ma più vicino ai 22kg luce frontale di serie a 5899€
    PX Carbon anche qui telai completamente in carbonio, motore M2S e nuova batteria non estraibile da 700w, con celle potenziate che permette un obliquo come sulle bici normali, sempre 29 all’anteriore e 27,5 al posteriore modificabile in 29/29 qui siamo tra i 20/21kg sempre con la luce frontale a 6.999€
    PX Carbon PRO alle precedenti si aggiunge tutto il comparto sospensioni Fox Factory, ruote in carbonio come il manubrio e X0 come cambio al prezzo 9999€
    Sulla carta una bici con quasi prestazioni di una moto elettrica e un peso oramai che spegne ogni velleità alle e-bike Lite, sarà da provare.
    Ciao
  • ACE65
    Senior Member
    • May 2025
    • 122
    • 61
    • Send PM

Font Size
    Più che da provare …alla fine l’ho comprata, la versione PX Carbon. Classica Allmountain va più o meno dappertutto, più rigida della versione precedente, e forse ma non ho guardato, leggermente più aperta di sterzo, di serie è MX quindi 27,5 dietro 29 davanti, questo la rende molto giocosa nello stretto, parte motore, strepitoso, è totalmente personalizzabile in modo facile e intuitivo, usando poi la app. Diventa ancora più facile. In boost per massimo 60” si posso avere 150Nm e 1500Watt una follia. Le quattro posizioni principali sono Auto-Eco-Trail-Turbo, lavorando su Auto, alla fine le altre non servono, al limite in Eco togliendo tutta la potenza possibile si possono fare altimetrie folli. La batteria da 700Watt, di nuovissima generazione, è piccolissima e permette di divertirsi, ricordandosi sempre che alla fine tutti i motori elettrici del mondo consumano più o meno lo stesso.
    Ciao

Comment

• ACE65
      Senior Member
      • May 2025
      • 122
      • 61
      • Send PM

Font Size
      É’ passato più di un mese dall’acquisto. La bici è più rigida della versione precedente, forse addirittura leggermente meglio bilanciata, in salita ce la si può letteralmente cucire addosso, decidere quanto sforzo fare e quanta strada fare, rimane cmq un leggero alleggerimento dell’anteriore nelle salite più ripide, probabilmente dovuto alla ruota posteriore da 27,5. in discesa è una perfetta allmountain, qui la ruota posteriore da 27,5 viene in aiuto facendo diventare la bici agilissima, soprattutto nell’inversione di traiettoria o nelle curve strette, adesso, più probabilmente a settembre inizierò a provare le diverse configurazioni, prima di tutte vedere come si comporta con entrambe le ruote da 29. Mi sa che mi sono dimenticato di dire che la bici ha due flipchip. Uno sul carro, per poter alloggiare sia la ruota da 27,5 che quella da 29, e il secondo dietro l’ammortizzatore per alzare o abbassare il movimento centrale, inoltre ha degli eccentrici per variare l’inclinazione dello sterzo di più o meno un grado. Non ho parlato dei componenti, il cambio è diventato lo SRAM elettronico, al posto della batteria utilizza quella della bici, ed è sincronizzato con il motore, quindi se si cambia sotto sforzo, il motore diminuisce leggermente la potenza per permettere la cambiata senza sforzare troppo la catena. I freni sono i nuovi Magura Gustav Pro, con dischi da 203 sia all’anteriore che al posteriore, molto potenti, molto modulabili, è la prima vola, in più di trent’anni di mtb che non sento il bisogno di provare un freno diverso da quello di serie.
      Ciao

Comment

Working...