Consiglio Specialized Turbo Levo 2023

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Mito22
    Super Moderator
    • Sep 2024
    • 5681
    • 46
    • Trento
    • Send PM

Font Size

Consiglio Specialized Turbo Levo 2023

Avrei trovato questa bici, parlato col proprietario,maniaco e precisa....

Che ne dite?

Prezzo un pò scenderebbe.... gomme nuove, mousse nuove, catena e pignoni nuovi.

695 km

Qualche altra foto...

Forcella e mono:

• abezze
    Member
    • Sep 2024
    • 69
    • 49
    • Send PM

Font Size
    La forcella doppia piastra è esagerata e alta come già ti ho detto in privato la portiamo a 180 di escursione così la abbassiamo, poi la sfiliamo 1 cm .
    Almeno la pedali... non sempre in turbo...

Comment

• Mito22
      Super Moderator
      • Sep 2024
      • 5681
      • 46
      • Trento
      • Send PM

Font Size
      Originally posted by abezze
      La forcella doppia piastra è esagerata e alta come già ti ho detto in privato la portiamo a 180 di escursione così la abbassiamo, poi la sfiliamo 1 cm .
      Almeno la pedali... non sempre in turbo...
      Ah ok... ma la doppia piastra non è meglio? Non è più solida e senti meglio la ruota sul manubrio? O è questione di peso?

PS: le MTB di solito non hanno doppia piastra?

Comment

• Mito22
        Super Moderator
        • Sep 2024
        • 5681
        • 46
        • Trento
        • Send PM

Font Size
        PS: è un effetto ottico o il cerchio dietro... nella parte superiore sembra storto?

Comment

• ACE65
          Member
          • May 2025
          • 71
          • 59
          • Send PM

Font Size
          Spero sia un effetto ottico ma dove ho cerchiato, mi lascia molto perplesso
          Ciao

Comment

• Mito22
            Super Moderator
            • Sep 2024
            • 5681
            • 46
            • Trento
            • Send PM

Font Size
            Originally posted by ACE65
            Ciao
            Infatti... ma se fosse così manco ci vai in giro sul liscio penso... non è roba fuori di 1 mm

Comment

• Mito22
              Super Moderator
              • Sep 2024
              • 5681
              • 46
              • Trento
              • Send PM

Font Size
              Ciao
              Sopra di te avevo scritto la stessa cosa difatti.

Comment

• Mito22
                Super Moderator
                • Sep 2024
                • 5681
                • 46
                • Trento
                • Send PM

Font Size
                Oggi vado a vederla.. anzi.. me la portano...

Cosa controllo? A cosa bado? A parte la faccia di quello che me la vende?

Comment

• ACE65
                  Member
                  • May 2025
                  • 71
                  • 59
                  • Send PM

Font Size
                  Originally posted by Mito22
                  Oggi vado a vederla.. anzi.. me la portano...

Cosa controllo? A cosa bado? A parte la faccia di quello che me la vende?
                  Principalmente i segni. I segni ci devono essere se è usata, e nel caso dell’alluminio non ci devono essere quelli di un’eventuale riparazione. Non posso credere che una bici usata sia esattamente come nuova. Poi in questo caso guarda il cerchio posteriore. Falla accendere e guarda la app del motore per vedere se quello che ti ha detto è reale. Dove non dovrebbero esserci segni, ma questo la sai meglio di me, è sugli steli della forca e dell’amo.
                  Ciao

Comment

• Mito22
                    Super Moderator
                    • Sep 2024
                    • 5681
                    • 46
                    • Trento
                    • Send PM

Font Size

Principalmente i segni. I segni ci devono essere se è usata, e nel caso dell’alluminio non ci devono essere quelli di un’eventuale riparazione. Non posso credere che una bici usata sia esattamente come nuova. Poi in questo caso guarda il cerchio posteriore. Falla accendere e guarda la app del motore per vedere se quello che ti ha detto è reale. Dove non dovrebbero esserci segni, ma questo la sai meglio di me, è sugli steli della forca e dell’amo.
                    Ciao
                    Si si ok... no pensavo che so fosse bene che so guardare sotto le saldature del canotto ecc ecc.. cose così...

Si il cerchio mi pare impossibile che sia storto.. così poi.... forse è effetto della foto.

Comment

• Alone
                      Member
                      • Sep 2024
                      • 32
                      • 62
                      • Send PM

Font Size
                      Controlla , mi pare sul motore brose si possa, i cicli di ricarica della batteria.
                      se son davvero così pochi km anche i cicli di ricarica devono essere bassi… tipo calcola uno ogni 50 km più o meno
                      gli avessero, ad esempio, cambiato un motore, i km si azzerano , ma la batteria no

Comment

• abezze
                        Member
                        • Sep 2024
                        • 69
                        • 49
                        • Send PM

Font Size
                        Può essere benissimo che abbia preso una bozzata, su un cerchio in alluminio è piuttosto normale, sono materiale di consumo i cerchi in alluminio se ci fai enduro... Finchè si riesce a raddrizzare tirando i raggi e raddrizzando il cerchio a martellate si va avanti, se non è crepo.... può darsi che gli inserti o mousse (termine più da enduro moto) li abbia messi dopo la bozzata per evitarne altri.
                        Se tiene il tubeless si va avanti.... se compri una bici usata da enduro o DH e trovi il cerchio in alluminio dritto è solo perchè è nuovo... fallo girare e vedi se è storto, se è storto si raddrizza tirando i raggi

Comment

• Mito22
                          Super Moderator
                          • Sep 2024
                          • 5681
                          • 46
                          • Trento
                          • Send PM

Font Size
                          Originally posted by abezze
                          Può essere benissimo che abbia preso una bozzata, su un cerchio in alluminio è piuttosto normale, sono materiale di consumo i cerchi in alluminio se ci fai enduro... Finchè si riesce a raddrizzare tirando i raggi e raddrizzando il cerchio a martellate si va avanti, se non è crepo.... può darsi che gli inserti o mousse (termine più da enduro moto) li abbia messi dopo la bozzata per evitarne altri.
                          Se tiene il tubeless si va avanti.... se compri una bici usata da enduro o DH e trovi il cerchio in alluminio dritto è solo perchè è nuovo... fallo girare e vedi se è storto, se è storto si raddrizza tirando i raggi
                          Mi faccio fare un pò di sconto però ale.. che dici? Quanto?

Nel senso... che ok è usata non nuova.. ma se devo prendere una cosa.. per smontarla.. portartarla dal meccanico.. non usarla.. nzomma... è più la rottura che la spesa...

Comment

• ACE65
                            Member
                            • May 2025
                            • 71
                            • 59
                            • Send PM

Font Size
                            Originally posted by Alone
                            Controlla , mi pare sul motore brose si possa, i cicli di ricarica della batteria.
                            se son davvero così pochi km anche i cicli di ricarica devono essere bassi… tipo calcola uno ogni 50 km più o meno
                            gli avessero, ad esempio, cambiato un motore, i km si azzerano , ma la batteria no
                            Vero ricordo anche io che su Speci si possono vedere i cicli di ricarica.
                            Ciao

Comment

• Mito22
                              Super Moderator
                              • Sep 2024
                              • 5681
                              • 46
                              • Trento
                              • Send PM

Font Size
                              Originally posted by Alone
                              Si si... mi aveva mandato già schermata sopra dei km... mi pare mi abbia detto che ha 40 ricariche tipo... poi magari uno la ricarica anche quando sta al 70% e segna cmq. una carica no?

Comment

Working...